come aiutare gli animali

non comprare pellicce con pelle vera (e vale per portachiavi..portafogli...), ma solo oggetti sintetici! perché sicuramente sapete come la gente che "traffica" gli animali li trattano come delle bestie, che bestie proprio non sono...
potreste diventare vegetariani, ma questa è una scelta abbastanza importante che non tutti decidono di seguire, poi dipende da come vi sentite. se non ve la sentite non usate troppa carne, mangiatela per esempio due o tre volte a settimana piuttosto che tutti i giorni!
potreste raccogliere materiale da dare ai canili; coperte...cibo...oppure direttamente denaro!!! e potreste anche adottare un cucciolo a distanza
sapete io non ho capito bene da quando puoi iniziare a fare volontariato al canile...ma credo proprio che cambi da zona a zona!!! magari se vi fate accompagnare da un adulto può darsi che ve lo fanno fare (sempre se c'è un adulto assieme a voi)! sicuramente non vi daranno i cani più grossi da spazzolare, ma per esempio potreste iniziare con cani di piccola taglia; facendoli fare passeggiate...pulendoli la gabbia...e compagnia bella =)

martedì 3 agosto 2010

capra falconeri animale in via di estinzione

Alto dai 140 ai 180 cm al garrese, il markhor pesa dai 40 ai 100 kg. Le femmine sono di colore bruno con il ventre bianco e le zampe bianco-nere. I maschi presentano un mantello molto simile ma più chiaro; si differenziano inoltre per via del muso nero e della grande quantità di pelo bianco sotto il collo. Solo il maschio ha corna elicoidali, che possono raggiungere la considerevole lunghezza di 160 cm.

Il markhor è diffuso nelle regioni montagnose dell'Himalaya occidentale, in Pakistan, inAfghanistan e sui rilievi montuosi del Tagikistan e dell'Uzbekistan.
Il markhor vive ad altitudini comprese tra i 500 e i 3500 metri.
Si tratta di animali crepuscolari, attivi soprattutto intorno all'alba e nel tardo pomeriggio. Le femmine pascolano solitamente in piccoli gruppi (fino a nove capi), mentre i maschi conducono una vita solitaria. La dieta si compone principalmente di erba e foglie, che il markhor strappa dai rami degli alberi poggiandosi sulle zampe posteriori.

Nessun commento:

Posta un commento