come aiutare gli animali

non comprare pellicce con pelle vera (e vale per portachiavi..portafogli...), ma solo oggetti sintetici! perché sicuramente sapete come la gente che "traffica" gli animali li trattano come delle bestie, che bestie proprio non sono...
potreste diventare vegetariani, ma questa è una scelta abbastanza importante che non tutti decidono di seguire, poi dipende da come vi sentite. se non ve la sentite non usate troppa carne, mangiatela per esempio due o tre volte a settimana piuttosto che tutti i giorni!
potreste raccogliere materiale da dare ai canili; coperte...cibo...oppure direttamente denaro!!! e potreste anche adottare un cucciolo a distanza
sapete io non ho capito bene da quando puoi iniziare a fare volontariato al canile...ma credo proprio che cambi da zona a zona!!! magari se vi fate accompagnare da un adulto può darsi che ve lo fanno fare (sempre se c'è un adulto assieme a voi)! sicuramente non vi daranno i cani più grossi da spazzolare, ma per esempio potreste iniziare con cani di piccola taglia; facendoli fare passeggiate...pulendoli la gabbia...e compagnia bella =)

mercoledì 4 agosto 2010

Ochotona argentata animale in via di estinzione


Il pica dell'Helan Shan o pica argentato (Ochotona argentata Howell, 1928) è un mammifero lagomorfo della famiglia degli Ocotonidi.
La specie è endemica di una ristretta zona della formazione montuosa dell'Helan SHan, al confine fra le province cinesi della Mongolia Interna(prefettura della Lega dell'Alxa) e di Ningxia: si calcola che ne esistano meno di cento individui in totale e perciò la specie è classificata come in pericolo critico.
In passato, è stata classificata sia come sottospecie prima di Ochotona alpina (Ochotona alpina argentata) che come sottospecie di Ochotona pallasi (Ochotona pallasi helanshanensis); nella classificazione di Zheng del 1987, ci si riferisce alla specie col nome Ochotona helanshanensis.
Si differenzia dalle altre specie per il cariotipo (2n = 38) e la differente frequenza alla quale vengono emesse le vocalizzazioni.
Misura una ventina di centimetri di lunghezza, per un peso di circa 250 g.
Il pelo, corto e folto, è di un omogeneo colore grigio argenteo, con tendenza all'inscurimento su testa e spalle ed al rischiaramento nella zona ventrale.

Nessun commento:

Posta un commento