come aiutare gli animali

non comprare pellicce con pelle vera (e vale per portachiavi..portafogli...), ma solo oggetti sintetici! perché sicuramente sapete come la gente che "traffica" gli animali li trattano come delle bestie, che bestie proprio non sono...
potreste diventare vegetariani, ma questa è una scelta abbastanza importante che non tutti decidono di seguire, poi dipende da come vi sentite. se non ve la sentite non usate troppa carne, mangiatela per esempio due o tre volte a settimana piuttosto che tutti i giorni!
potreste raccogliere materiale da dare ai canili; coperte...cibo...oppure direttamente denaro!!! e potreste anche adottare un cucciolo a distanza
sapete io non ho capito bene da quando puoi iniziare a fare volontariato al canile...ma credo proprio che cambi da zona a zona!!! magari se vi fate accompagnare da un adulto può darsi che ve lo fanno fare (sempre se c'è un adulto assieme a voi)! sicuramente non vi daranno i cani più grossi da spazzolare, ma per esempio potreste iniziare con cani di piccola taglia; facendoli fare passeggiate...pulendoli la gabbia...e compagnia bella =)

martedì 3 agosto 2010

Neohylomys hainanensis animale in via di estinzione



Il suo areale è ristretto a zone montagnose (anche se è stato osservato all'altitudine di 500 m) della parte centro-occidentale dell'isola di Hainan (Cina). L'habitat è quello della foresta pluviale.
Le abitudini sono poco conosciute. Si credeva che fosse una specie sotterranea, ma oggi si pensa che usi tane come rifugio e non per procurarsi il cibo.
La Zoological Society of London, in base a criteri di unicità evolutiva e di esiguità della popolazione, considera Hylomys hainanensis una delle 100 specie di mammiferi a maggiore rischio di estinzione.

Nessun commento:

Posta un commento